Noi, un nuovo anno scolastico e il nostro "ALBERO MAGICO."

Ore 9.00 del 5 settembre… La scuola dell’infanzia riapreeee!!

Visibilmente emozionati?genitori e bambini aspettano fuori dal cancello, non  vedono l ‘ora di conoscere le suore, le maestre e tutto il personale, sono impazienti di vivere nuove emozioni,amicizie, avventure e scoperte.
In poche righe e con qualche immagine, vi vogliamo raccontare del nostro ALBERO trovato al rientro delle vacanze estive, nei plessi di via Giolitti e via Diaz. Proprio perché è magico, sulla sua chioma sono “spuntati “tanti cappelli rossi… I cappelli di Paddington, un amico conosciuto nei primi giorni di scuola, il quale ci ha fatto comprendere che,  come è accaduto nella sua storia, tutti possono essere accolti in una nuova” famiglia” .
Ogni giorno insieme alle porte proviamo ad ‘aprire’ anche i nostri ❤️ e speriamo che le nuove famiglie si sentano presto parte di una comunità, desideriamo accompagnarvi lungo il ‘tragitto’… Perché ‘:’ SE VUOI ANDARE VELOCE CORRI DA SOLO,
SE VUOI ANDARE LONTANO CORRI CON QUALCUNO”.
Questo è anche il significato, il valore che diamo alla tradizionale festa del benvenuto. Con la consegna delle medaglie ai LUPETTI presentiamo all’intera scuola le nuove famiglie, affinché possano farsi conoscere per poi, condividere… Lo stesso ‘cammino’!
Le fotografie vi raccontano di una bella domenica d’autunno, di bambini con l’entusiasmo negli occhi (e il cappello in testa ?),di genitori disposti a mettersi in gioco, di persone pronte sempre a collaborare ma che soprattutto credono nel valore educativo dell’ente morale.
Augurando a tutti un magico anno scolastico vi salutiamo ma…
restate collegati, state certi che il nostro albero ci regalerà presto altri cappelli, nuove storie…e noi, vi aggiorneremo in tempo reale!
Ciaoooo…..