FESTA DELLA PACE!

…3…
…2…
…1…
…VIA!!
TUTTI PRONTI PER LA GIORNATA DELLA PACE!
I bambini, cantando tutti insieme “Pace è una parola che mi piace…Pace è una regola efficace…”, hanno voluto trasmettere un messaggio molto importante per grandi e piccini, come ricorda Madre Teresa: “Per promuovere un mondo di pace, inizia da chi è vicino a te”.
La giornata è stata arricchita non solo dai bellissimi colori dell’arcobaleno, ma anche da un buonissimo menù internazionale!
 
                                        
I bambini del plesso di via Diaz sono arrivati a scuola sfoggiando i diversi vestiti tipici “del mondo”; la festa si è aperta con la sfilata dei diversi popoli:
dall’Europa: GLI ITALIANI
dall’America: I COWBOY, GLI INDIANI & I MESSICANI
dall’Asia: I CINESI
dall’Africa: GLI ARABI
…che tutti insieme hanno costruito la bandiera di tutto il mondo:
quella della ..PACE
…in cui i 7 colori dell’arcobaleno così diversi, ma brillantissimi formano l’arcobaleno più colorato: quello dei sorrisi e dell’amore condiviso!
Con la speranza che il nostro messaggio arrivi in tutto il mondo, abbiamo concluso la giornata costruendo una grandissima bandiera della pace utilizzando strisce di carta colorata e ci siamo divertiti giocando e ballando sulle note di canzoni provenienti da tutto il mondo!
I bambini di via Giolitti sono stati coinvolti in canti, coreografie con bandiere grandi della pace e hanno sfilato nel cortile con bandierine create da loro stessi. Le aquile hanno sventolato le bandiere grandi dei paesi del mondo. Il tutto con sottofondo canzoni sulla pace!

Con la speranza che la PACE sia presente ogni giorno, 
ma soprattutto che sia nel cuore di ognuno di noi!

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.