Festa del GRAZIE!!!!

3, 2, 1 VIAAAAAA!!!
La tanto attesa FESTA DEL GRAZIE è iniziata!! In verità i preparativi per questa magica giornata sono iniziati tempo fa sia per mamme, papà e per i nostri bambini…e i risultati si vedono…è stato un grande successo!!
Ma ripercorriamo insieme tutti i momenti salienti! Ore 10:30 tutti pronti con la maglietta dell’orsetto in chiesa per dire il nostro primo “Grazie” a Gesù…i nostri bimbi hanno animato la messa con le loro voci guidate da Suor Maria con la sua chitarra. Terminata la messa, tutti di corsa verso la scuola per il grande spettacolo!
Genitori, nonni, zii e amici sono tutti pronti per assistere a questo momento speciale che conclude il percorso scolastico di un anno dove, attraverso il magico sfondo del castello, i nostri bambini si sono trasformati in re, regine, dame e cavalieri.
Ad aprire la festa sono stati i più piccoli, i lupetti, che con la canzone “Ciao mamma” ci hanno riportato all’inizio di questo anno in cui salutano i genitori e si inoltrano in questo viaggio nella magica atmosfera del castello. I nostri lupetti si preparano a questa nuova avventura nella scuola dell’infanzia, trovano nuovi compagni di vita, maestre piene di gioia, una scuola bella e luminosa e abbandonano così le lacrime iniziali facendo sbocciare grandi sorrisi, pronti a crescere e ad arricchire la loro valigia.

 
 
Sul palco salgono poi i nostri delfini e i piccoli criceti della sezione primavera che, vestiti da ranocchi e principesse, ci rimandano al vivo di questo anno sulle note della canzone “La rana grassa”.
 
 
Lo spettacolo continua con la comparsa sulla scena delle nostre aquile che con le loro voci squillanti ringraziano tutte le persone più care che quotidianamente lavorano per noi per donarci momenti indimenticabili. Lo fanno con simpatiche filastrocche, ma anche con un canto da pelle d’oca “Una parola magica”. Anche le maestre si emozionano ascoltando i ringraziamenti che i loro bambini hanno cantato insieme a suor Maria.
 
 
Ed ora il momento che non può non strappare qualche lacrima: il saluto ai nostri remigini. Per loro è arrivato il momento di lasciare la scuola. Sono pronti per intraprendere una nuova strada.
 
 
 
…e noi non possiamo che salutarli con allegria e speranza perché siamo sicure che questo nuovo cammino gli offrirà sfide, conoscenze, esperienze meravigliose.
I nostri remigini si sono “diplomati” e sono stati “incoronati”; dopodiché sono stati effettuati i ringraziamenti a tutti coloro che hanno reso questo anno speciale.
 
 
La festa è continuata alla grande grazie al lavoro dei gruppi mamme e papà che hanno organizzato e preparato un buon pranzo, una lotteria con ricchi premi, dei giochi per i nostri bambini e ingaggiato una brava band che ha deliziato con la sua musica il caldo pomeriggio!
 
 
E’ stata una giornata fantastica che ci auguriamo possa rimanere scolpita nei cuori di grandi e piccini!
La parola che accompagna questa festa è proprio GRAZIE…e noi vi lasciamo con il ritornello che i nostri grandi hanno cantato con tutta la voce e il cuore e che racchiude il messaggio più importante…
 
“Con gli occhi al cielo per ogni attimo…con tutta la voce: dì Grazie!
Con gli occhi al cielo per ogni battito…con tutto il cuore grida: Grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.