Festa del Benvenuto

Anche se con qualche giorno di ritardo dobbiamo raccontarvi cos’è successo domenica 29 ottobre nella scuola dell’infanzia di via Giolitti.
Si…perché la scuola si è trasformata in un castello e a corte si sono recati tanti piccoli cavalieri e dame con abiti molto belli e colorati che hanno ricevuto finalmente la desiderata chiave del castello! Questa chiave è stata consegnata da una magnifica Regina che, accompagnata da un maestoso corteo, ha estratto dal suo scrigno chiavi scintillanti per tutti i bambini! Le maestre hanno inoltre consegnato ai bimbi della sezione primavera la medaglia da criceti e ai piccoli la medaglia da lupetti ai quali finalmente è stato dato il benvenuto nella nostra scuola sulle note di una bellissima canzone, “Viva viva la scuola”, intonata da tutti i piccoli cavalieri e dame!!
La festa a corte è continuata con una deliziosa merenda, delle buonissime caldarroste e una simpatica corsa coi sacchi per grandi e piccini!
Un grazie speciale a tutti coloro che hanno reso possibile questa favolosa festa, perché il nostro castello possa ospitarne tante altre.
 
Ecco alcuni momenti di questo pomeriggio “regale”…
 

 
…alla prossima!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.